Quando si parla di rafting, la Val di Sole non conosce rivali. Non siamo mica noi a dirlo: il National Geographic cita il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting.
Come stupirsi, dunque, se questo sport è tra i più quotati in Val di Sole? Tanto più visto che si tratta di un'attività adatta a tutti, per la quale non sono necessarie particolari abilità. L'unico presupposto indispensabile è saper nuotare. Per il resto, basta presentarsi sulla riva con tanta voglia di mettersi alla prova. A capo della spedizione c'è sempre una guida professionista che prima di iniziare la discesa ti darà i consigli e le indicazioni tecniche essenziali per affrontare le frizzanti acque del Fiume Noce.
Uno sport estremo o un'attività divertente alla portata di grandi e piccoli?
Le discese rafting in Val di Sole possono soddisfare tutti! Lungo i 28 km navigabili del Fiume Noce puoi scegliere tra l'adrenalina delle rapide e il divertimento dei tratti meno impetuosi. Il tutto accompagnato dall'esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting: insomma un vero e proprio vortice di emozioni.
Non sono necessarie doti particolari, solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia, con gli amici, con i colleghi facendo team building oppure unirti in equipaggio ad altri partecipanti che conoscerai in loco. A bordo di un raft infatti prendono posto in media 4-6 persone. L'obiettivo comune sarà quello di unire le forze per vincere un avversario comune: il fiume, con le sue acque ruggenti e impetuose.
ACCESSIBILITA' A PERSONE DISABILI
Grazie alla loro varietà e natura, le acque del fiume Noce rendono il rafting un'esperienza accessibile a tutti. In ogni caso, ti consigliamo sempre di contattare il centro con il quale vuoi provare la tua esperienza rafting, in modo da scegliere insieme alle sue guide professioniste la tipologia di discesa che si adatta meglio alle tue capacità.
Escursione programma Andar per Monti
Livello difficoltà: facile
Fare hydrospeed è come avere un faccia a faccia con il fiume: la forza della natura, l’energia dell’acqua e l'adrenalina ti faranno vivere un'esperienza indimenticabile. Ti basterà indossare una muta, un paio di pinne e un casco e con bob fluviale alla mano sarai pronto per affrontare le frizzanti acque del Fiume Noce.
La canoa è il re degli sport fluviali sul Fiume Noce, è una pratica estremamente divertente, adatta a tutti coloro che vogliono imparare a vivere I'ambiente fluviale in tutte le sue forme. Pagaiando in balia delle onde ti sentirai un tutt'uno con l'acqua.