Diversi modi per affrontarlo, tante mete da raggiungere, un unico obiettivo: stare bene
Passeggiate
Ciaspole
Itinerari trekking
I professionisti della montagna
qual è la tua idea di trekking?
In Val di Sole camminare è un piacere riservato a tutti
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna."
Il lato più intimistico della montagna è racchiuso in questa frase del celebre alpinista Walter Bonatti: avventurarsi in vetta e uscire dalla propria zona di comfort permette di guardare il mondo da una prospettiva diversa e spaziare con gli occhi e con la mente. Camminare in montagna ha tante sfumature e ognuno può interpretare quest'attività secondo i propri bisogni e le proprie aspettative. Puoi viverla in un'ottica sportiva e decidere la tua meta in base allo sforzo che vuoi compiere o, ancora, scegliere l'itinerario che ti regala i panorami più belli o decidere i percorsi che ti danno maggior sicurezza. La bellezza di un itinerario non si esaurisce nella meta da raggiungere ma risiede piuttosto nella soddifazione e nell'appagamento fisico e mentale che si provano durante tutto il viaggio. Camminare nella natura fa sempre bene, che tu lo faccia nei boschi, tra rocce o negli spazi aperti dell'alta quota .
La Val di Sole offre opportunità che rispondono ad ognuna di queste esigenze: passeggiate facili nella natura, escursioni più impegnative per ammirare panorami di inaspettata bellezza, trekking tecnici in alta quota. Puoi affrontare le tue escursioni con mappa alla mano o accompagnato da un professionista della montagna. Puoi aiutarti nell'ascesa con gli impianti di risalita, optare per itinerari meno battuti o scegliere i percorsi che prevedano una sosta in rifugio.
Prima di tutto con il sorriso, perchè camminare in montagna, sudare, respirare l'aria d'alta quota, nutrire l'anima con bei panorami, dimenticare l'orologio e prendere gradualmente consapevolezza del proprio corpo ad ogni passo, fa bene. Fa bene al corpo. Fa bene allo spirito. Fa bene all'umore.
Se il sorriso, al pensiero della meta, ce l'hai - eccome! - ma organizzarti in completa autonomia ti crea un po' di ansia, non preoccuparti. Puoi affidarti a chi della passione per la montagna ha fatto la propria professione.
I professionisti della montagna
Se non hai grande esperienza di montagna e desideri camminare in sicurezza e apprezzare fino in fondo l'ambiente che stai visitando, rivolgiti ai professionisti della montagna. Loro sapranno farti scoprire il fascino della montagna e... scommettiamo che sarà amore a prima vista?
Le proposte di Campo Base
Ti piacerebbe un trekking di più giorni senza guida ma non ti va di spendere tempo ed energie nella sua preparazione? Scegli il pacchetto di 6 giorni Self guided Trek nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ti sposti in autonomia ma con tutta l'organizzazione e l'assistenza di Campo Base Travel& Holiday prima e durante il trekking.
far da sè
Se preferisci andare in montagna seguendo il tuo passo e le tue sensazioni, eccoti qualche suggerimento.
Passeggiate semplici
Tranquillità. Questa la sensazione che si prova camminando nel verde dei boschi o tra le vie dei paesi della Val di Sole.
Itinerari di trekking
Goditi il silenzio e i panorami dell'alta quota. Scegli il trekking più adatto a te: puoi raggiungere un rifugio, un lago alpino o una vetta.