Percorso di media difficoltà tra meravigliosi scorci sulle Dolomiti di Brenta.
Piacevole escursione con partenza dalla località Malghet Aut (raggiungibile comodamente con la Cabinovia Belvedere) che risalendo il Monte Vigo, raggiunge il Rifugio Orso Bruno. L'itinerario arriva attraverso un sentiero tra i boschi al Lago delle Malghette un'incantevole specchio d'acqua che regala uno spettacolare panorama sulle Dolomiti di Brenta.
Per affrontare un’escursione in montagna ti suggeriamo di:
Dal piazzale della Telecabina di Folgarida 1300 metri si sale con telecabina nella località Malghet Aut 1860 metri (vedi qui gli orari). Qui, lungo una strada sterrata, inizia il percorso che porta al Rifugio Solander - Alpe Daolasa (2045 metri) che si raggiunge in un'ora. Proseguendo in circa 40 minuti di cammino si arriva all'adiacente Rifugio Orso Bruno - Monte Vigo 2180 m. Da qui , scendendo per 40 minuti lungo il sentiero SAT 201 è possibile infine raggiungere il suggestivo Lago delle Malghette 1889 metri. Il rientro è possibile dal Sentiero dei patori fino all'Alpe Daolasa e poi lungo il percorso di andata fino al Malghet Aut.
Puoi raggiungere Folgarida Belvedere con il bus di linea MALE' - FOLGARIDA - MADONNA DI CAMPIGLIO fino al parcheggio piazzale Belvedere. Da qui, si può raggiungere il punto di partenza dell'escursione con la cabinovia Belvedere.
Folgarida si raggiunge con la SS239 provenendo sia dalla Val di Sole che dalla Val Rendena via Passo Campo Carlo Magno. Con gli impianti di risalita si raggiunge la località Malghet Aut da dove ha inizio il percorso.
Per affrontare un’escursione in montagna è sempre utile: