Per affrontare un’escursione in montagna ti suggeriamo di:
REGOLE ANTI COVID-19:
Lasciata l'auto nel parcheggio in loc. Cavallar, torna indietro fino all'imbocco del parcheggio e gira a destra, per ricongiungerti alla strada forestale. Rimani sulla strada sterrata finchè, dopo un'ora abbondante di cammino, raggiungerai Malga Paludé- Caldesa bassa.
Al ritorno ti suggeriamo di inoltrarti nel bosco per respirarne la tranquillità e la pace, seguendo il sentiero Italia SAT 108 e SAT 130, che ti riporterà a Cavallar, dove hai parcheggiato l'auto.
MALGA PALUDÉ (CALDESA BASSA) - Informazioni
Percorri la SP86 della Val di Rabbi fino a San Bernardo e da lì fino a Piazzola sulla tua destra. Poco prima della chiesa di Piazzola troverai sulla tua destra le indicazioni per località Cavallar - Rifugio Lago Corvo.
Da giugno a settembre la Linea 4 del servizio bus navetta Stelviobus Rabbi raggiunge direttamente la malga, se proprio non ti va di camminare ma non vuoi rinunciare ai bei panorami e alla tranquillità dei pascoli.
Località Cavallar, raggiungibile da Piazzola di Rabbi.
Ti consigliamo, soprattutto nelle giornate di maggior affluenza, di raggiungere il parcheggio al mattino presto, perchè la sua capienza è limitata.
Per affrontare un’escursione in montagna è sempre utile: