Per affrontare un’escursione in montagna ti suggeriamo di:
REGOLE ANTI COVID-19:
Lasciata l'auto in località Fontanon, dove avrai parcheggiato, continua a piedi sulla strada bianca in direzione Passo Cercen.
Il percorso si svolge interamente su strada forestale senza cambi di direzione o bivi: percorrila per circa 3 chilometri lungo la vallata fino all’ultimo tornante, che dista poche centinaia di metri dalla malga.
Durante il tragitto ti immergerai nel grande pascolo d’alta quota di questa malga, interrotto qua e là da un bosco rado di larici, e la tua vista si soffermerà in modo spontaneo e curioso verso le cime tutt'intorno, che si ergono verso il cielo. Al tuo fianco, sempre presente, scorre un torrente, alimentato da numerosi rigagnoli che attraversano il tuo percorso.
La meta di questo viaggio sarà una splendida malga, posta su un pianoro panoramico sulle vette della bellissima Val Cercen.
Per tornare al parcheggio, percorri a ritroso il tragitto dell'andata
MALGA CERCEN BASSA - Informazioni
Caseificazione diretta in malga
Animali presenti in malga: vacche da latte, manze
È possibile raggiungere la malga in auto con apposito permesso, da richiedere a Consortela Cercen.
La malga fa parte della Via delle Malghe della Val di Sole
Comune catastale: Rabbi
Proprietà: Consortela Cercen
Gestore della malga: Manuel Dalpez - cell. +39 338 9986976
Segui la SP86 della Val di Rabbi fino a Rabbi Bagni. Superate di qualche decina di metri le Terme di Rabbi, imbocca sulla tua sinistra la strada sterrata in direzione parcheggio Fontanon - Passo Cercen. Si tratta di una strada di montagna percorribile in auto ma piuttosto stretta, quindi mantieni bassa la velocità e rispetta i pedoni che incontrerai lungo il percorso.
Per affrontare un’escursione in montagna è sempre utile: