Se cerchi emozioni forti e nuove avventure, devi assolutamente provare un volo in parapendio biposto in Val di Sole, sopra le cime più alte del Trentino.
Ecco alcuni ottimi motivi per cui vale la pena provare il parapendio:
Certo, il bello è proprio questo: forti emozioni in sicurezza, grazie alla professionalità degli istruttori qualificati dall’Aero Club Italia. Non hai bisogno di particolari doti o preparazione, basterà affidarti alla ventennale esperienza degli istruttori, che ti inizieranno al volo. Ti spiegheranno passo passo tutte le fasi del decollo, del volo, dell'atterraggio e, durante il volo, ti daranno le spiegazioni necessarie per goderti il volo e illustrarti il panorama. Posso farlo anch'io? Sì, a patto che tu abbia più di 8 anni, che il tuo peso sia compreso tra i 30 e i 100 kg e che tu sia propenso a divertirti.
In Val di Sole quest'attività è svolta da un assortito team di piloti e istruttori qualificati e riconosciuti. Le zone di decollo dipendono dalle condizioni metereologiche e dal periodo ma le più frequentate sono la Malga Bolentina con atterraggio a Dimaro e il paese di Ortisè con atterraggio a Pellizzano o anche la Val di Rabbi.
Non dovrai preoccuparti di nulla, né del trasporto né dell'attrezzatura: il servizio offerto comprende tutto: trasporto, volo, assicurazione, foto e video dell'esperienza... come prova del tuo coraggio e come ricordo di questa meravigliosa esperienza in Val di Sole!
Se sei in forma e vuoi coniugare il volo con l'amore per il trekking, puoi scegliere la formula Hike&Fly, cioè raggiungere il luogo del decollo a piedi.