Campane in legno, mega carillon collegati agli alberi, tamburi ricavati dai tronchi, trombe giganti, un pianoforte a coda incastrato nel tronco di una conifera a 10 metri di altezza ed un anfiteatro circolare di acciaio lucido a ricordare uno specchio d’acqua, queste sono le sette postazioni sonore presenti a Fruscìo.
Fruscìo è un Parco Sonoro «organico», dove le installazioni privilegiano il silenzio e il contatto con la Natura tramite l’ascolto. Non c’è elettricità a Fruscio, e tutto suona grazie ad un’azione dell’uomo o della Natura.
Musica Resina è un evento in cui, attraverso speciali performance musicali, gli artisti che si esibiranno ti faranno immergere totalmente nella natura e nelle vibrazioni che questa emana.
Il tema di quest'anno è TecnoNatura: la Natura è la tecnologia più raffinata di cui abbiamo conoscenza.
Emanuele Lapiana (oSuonoMio) guiderà quest’esperienza inframezzata dalle esibizioni di:
Il Professor Massimiliano Bucchi, prestigioso Professore Universitario di fama mondiale e consulente scientifico per il Corriere della Sera, la Stampa e Quark, ci accompagnerà in un viaggio attraverso lo sviluppo tecnologico fatto imitando la natura.
Nel pomeriggio si giocherà a SENSO, il curioso gioco di carte ambientato in Val di Sole.
Come arrivare: il Parco Sonoro Fruscìo si trova qui. Sarà possibile parcheggiare al parcheggio Cavallar fino ad esaurimento posti. Dal parcheggio è possibile raggiungere il Parco Sonoro Fruscìo in 25 minuti a piedi
Costo: il concerto è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione