Il viaggio della Fiamma Olimpica è uno degli eventi più iconici dei Giochi: annuncia il loro arrivo in Italia ed invita tutti i cittadini ad esserne partecipi. La Fiamma Olimpica suscita nelle persone sentimenti di orgoglio e di appartenenza in un viaggio attraverso il Paese che emoziona e unisce tutti nel condividere i Valori Olimpici e dello sport.
Il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è una magnifica opportunità di mostrare la bellezza dell’Italia al mondo intero: la bellezza dei nostri territori e paesaggi, della nostra cultura e tradizione e soprattutto la bellezza dello Spirito Italiano che vogliamo rappresentare: una forza vibrante, dinamica e contemporanea che sia di ispirazione per le generazioni future.
Il Grande Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è pronto a vivere la 54^ tappa italiana. Alcune e alcuni dei 10.001 tra tedofori e tedofore sono protagonisti del Viaggio della Fiamma durante la 54^ tappa, vivendo in prima linea un'esperienza indimenticabile che coinvolge atlete e atleti Olimpici e Paralimpici, oltre a volti noti del mondo dello spettacolo.
Ecco gli orari di passaggio della Torcia Olimpica nelle località designate.
Cles – ore 8:35
Malè – ore 9:55
Dimaro Folgarida – ore 11:15
Passo Tonale – ore 11:55
Ponte di Legno – ore 13:40
Aprica – ore 14:50
Livigno – ore 17:45
SPECIAL MOMENTS: Lago di Tovel, Madonna di Campiglio, Ghiacciaio Presena