COSA ASPETTARSI / COSA FAREMO
Il lariceto, meta dell'affasciante passeggiata, in questo periodo incanta la vista con i caldi colori autunnali, che sottolineano l’armoniosa calma della natura. Lungo il percorso, camminando tra gli alberi dai colori rossicci, incontreremo i masi: strutture tipiche in cui vengono portati gli animali nel periodo autunnale. Una passeggiata semplice in quota dove poter ammirare il paesaggio, scovare animali e sentire i canti degli uccelli.
NOTE E CURIOSITÀ
Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande parco italiano presente sull’arco alpino: si estende su quattro province (Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia) e due regioni (Lombardia e Trentino Alto Adige). Il massiccio dell’Ortles Cevedale rappresenta il cuore dell’area protetta e da qui si sviluppano le valli che celano i loro segreti, nascosti tra ampie foreste di conifere e splenditi pascoli. Questo sarà lo scenario che farà da sfondo alle nostre piccole avventure.
CHI SIAMO
L’obiettivo principale del Parco Nazionale dello Stelvio è la salvaguardia dell’ambiente e degli animali che lo abitano. Siamo professionisti, amanti della natura capaci di trasferire le nostre conoscenze a un pubblico di tutte le età.