COSA ASPETTARSI / COSA FAREMO
Passeggiata in compagnia delle esperte guide del Parco Nazionale dello Stelvio tra i boschi di larici e abeti della Valle di Rabbi per scoprire le peculiarità del legno e il suo importante utilizzo per le comunità di montagna. Qui potrai ammirare gli affascinanti alpeggi che dopo aver ospitato le mandrie ed i greggi durante tutta l'estate, iniziano a tingersi di colori dai toni caldi ed avvolgenti dell'autunno.
Il dislivello dell'itinerario è di 150 metri ed è un percorso facile adatto a tutti.
NOTE E CURIOSITÀ
Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande parco italiano presente sull’arco alpino: si estende su quattro province (Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia) e due regioni ( Lombardia e Trentino Alto Adige). Il massiccio dell’Ortles Cevedale rappresenta il cuore dell’area protetta e da qui si sviluppano le valli che celano i loro segreti, nascosti tra ampie foreste di conifere e splenditi pascoli. Questo sarà lo scenario che farà da sfondo alle nostre piccole avventure.
CHI SIAMO
L’obiettivo principale del Parco Nazionale dello Stelvio è la salvaguardia dell’ambiente e degli animali che lo abitano. Siamo professionisti, amanti della natura capaci di trasferire le nostre conoscenze a un pubblico di tutte le età.