In autunno la Val di Sole si tinge di mille colori e sfumature, il clima è frizzante, i boschi offrono funghi, castagne, noci, la raccolta delle mele è cominciata e i cervi si preparano per il periodo dell'accoppiamento. Si respira un'atmosfera naturale di serenità e quiete. Fatti coccolare dal tiepido sole, cerca luoghi poco frequentati e goditi suggestive escursioni in completo relax tra i profumi intensi, i colori variopinti e i rumori soffusi della natura. Un’occasione unica per scoprire, a ritmo lento, il lato inconsueto della Val di Sole.
Tra settembre e ottobre, nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio riecheggia un richiamo misterioso e indimenticabile: il bramito del cervo. Goditi lo spettacolo dal vivo, scopri quest'emozionante avventura nel Parco Nazionale dello Stelvio. Puoi scegliere tra un'escursione di giorno o di notte.
Escursione di giorno
Escursione all’alba per osservare in silenzio, la vita degli abitanti del Parco dello Stelvio. Le preziose conoscenze degli operatori del Parco metteranno in evidenza tutti i segreti che il territorio nasconde.
La serata inizia con una breve spiegazione sul Parco dello Stelvio e sui suoi animali. A seguire cena tipica in malga o agriturismo con momenti didattici. Alle 21:30 escursione notturna nel bosco con la termocamera a raggi infrarossi.
QUANDO
Val di Peio: 21 e 28 settembre, 4 ottobre
Val di Rabbi: 20 e 27 settembre, 5 ottobre
Prenota la tua vacanza autunnale in Val di Sole: soggiorno da 2 notti con una o più escursioni nel Parco. Il prezzo varia a seconda del periodo, della tipologia di stanza, del tipo di trattamento offerto e dei servizi inclusi da ogni struttura ricettiva.
QUANDO dal 20 settembre all'6 ottobre soggiorno da 2 notti con escursione/i nel Parco
Scopri la magia della Val di Sole in autunno partecipando a Malghe Sognanti. Un'esperienza immersiva che combina natura, tradizione e musica, per regalarti momenti indimenticabili in alcuni degli angoli più suggestivi della Val di Sole.
Parti con noi per un'escursione semplice e adatta a tutti, con te ci sarà una guida esperta che ti condurrà attraverso i panorami autunnali della Val di Sole fino a raggiungere la malga godendo di volta in volta di uno spettacolo diverso, come le note di cori di montagna o originali spettacoli teatrali.
Perché provare l'esperienza la raccolta delle mele dagli alberi quando le stesse gustosissime mele Melinda le trovi comodamente nel negozio sotto casa già colte? Semplice: perché la raccolta delle mele è qualcosa di divertente, unico e davvero appagante. È un’esperienza autentica, fatta all'aperto assieme ai veri contadini, talmente entusiasmante che il sapore delle mele appena colte diverrà ancora più buono!