La giornata sugli sci è giunta quasi al termine, ma il divertimento non si può, non si deve fermare. Possiamo forse non concludere la giornata tra musica e tante risate nei migliori locali posti ai piedi delle piste da sci della Val di Sole?
Facciamo prima però un passo indietro, partiamo dalle basi: cosa significa Après Ski?
Con après-ski (pronuncia francese [apʁɛˈski]; pronuncia tedesca [aprɛˈʃiː],) o after-ski (rispettivamente, francese o inglese per dopo-sci) si intende la frequentazione di locali di svago, tipici dell'ambiente sciistico, in cui bere e ristorarsi, ballare e socializzare, dopo una giornata passata a contatto con la neve.
E quindi cosa serve per praticare questo impegnativo sport tardo pomeridiano?
La preparazione tecnica necessaria per fare Apres Ski è molto semplice: una volta in fondo alla pista devi preoccuparti di sganciare gli sci dagli attacchi e, se vuoi divertirti in comodità, metterti un paio di scarpe comode al posto degli scarponi (anche per evitare fratture plurime al metatarso del piede dei tuoi compagni di divertimento). Solo i veri professionisti dell’Apres Ski lo praticano con gli scarponi da sci ai piedi, ma forse non ne sei ancora pronto a questo.
Per quel che riguarda la preparazione fisica necessaria all’attività, preferiamo non sbilanciarci troppo (e siamo certi che capirai la nostra posizione un po’ delicata). Unica cosa: idratati in maniera responsabile, senza esagerare troppo.
Di seguito i nostri consigli, indicandoti i luoghi dove il divertimento andrà avanti fino a serata inoltrata.
All’arrivo della Pista Valena, ecco il moderno locale contraddistinto da ampie vetrate e da uno stile davvero inconfondibile. Gli spazi ampi ti permetteranno di divertirti in tutta libertà: se esternamente o internamente lo lasciamo scegliere a te!
Sai che Gazana significa Orso, secondo l’antico dialetto dei pastori locali? Ecco, durante l’Apres Ski non fare l’orso, ma divertiti, socializza nel locale collegato all’Hotel Sporting. Come puoi arrivarci? È molto semplice: si trova all’arrivo della pista Valbiolo.
Alla partenza della telecabina Peio – Tarlenta, in un edificio appena rinnovato ecco il Bochèr Apres Ski: 2 piani di divertimento, in un ambiente giovane e dove l’informalità tipica della Val di Pejo la farà da padrona.
Divertimento assicurato a 1400 metri di quota: ad allietare il tuo doposci, ecco il proprietario, gestore del locale, Walter! Le risate non mancheranno di certo, puoi esserne sicuro!
Una terrazza panoramica affacciata all’arrivo delle piste da sci di Marilleva 1400, ai piedi della stazione di partenza della telecabina Copai – Panciana. Musica e divertimento in uno spazio aperto, con la possibilità di divertirsi senza limiti di orario!
A Daolasa, nella galleria alla partenza della cabinovia Daolasa – Val Mastellina, ecco lo storico locale “L’Ora di Punta”: musica dal vivo, DJ e tante opportunità di divertimento, soddisfando tutta la tua voglia di concludere la giornata al meglio.