Il sentiero è ben segnato e indicato con i segni SAT rosso e bianco, con il numero del percorso scritto in nero.
Tutte le informazioni fornite in questo profilo sono soggette a variazioni e quindi non sempre assolutamente valide. Non è possibile evitare imprecisioni a causa dei rapidi cambiamenti meteorologici o ambientali, che possono verificarsi senza preavviso. Per questo motivo non ci assumiamo responsabilità per eventuali variazioni che possono riguardare la persona interessata. Si consiglia vivamente di controllare condizioni meteorologiche e/o ambientali prima della partenza.
Si nota che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un’escursione, assicurati che il sentiero che intendi percorrere sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
E - Escursionistico (Escursionista)
Per il paese di Piazzola sali fino alla piccola frazione di Cavallar (1.450m). È possibile partire da poco sopra il paese oppure puoi raggiungere Malga Samocleva (1.892m) con lo shuttle bus dal Parco (prenotazione obbligatoria). Dalla malga si gode di una vista splendida sulla Val di Rabbi: sul SAT 108 si entra nella valle dove scorre il Rio Lago Corvo. Superato il torrente si arriva a Malga Caldesa Alta, da cui si vede il gruppo delle Dolomiti di Brenta e la Presanella, e infine al Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo (2.425m).
In treno fino a Trento (linea Verona-Brennero) e da qui prendere il treno locale Trento-Malè-Mezzana (Val di Sole) fino a qualsiasi stazione servita da autobus, per gli orari aggiornati visita www.valdisole.net/EN/Public-Transportation
DA BOLOGNA-VERONA E DA BRENNERO
Prendere l’autostrada A22 e uscire a Trento Nord (se provenite da sud) o a S. Michele all’Adige (se provenite da nord). Proseguire in direzione Cles, Val di Non, Val di Sole, verso Val di Rabbi.
DA BERGAMO-BRESCIA
Proseguire lungo la SS42 (direzione Passo Tonale) e seguire le indicazioni per Malè e Val di Rabbi.
Attraversare tutta la Val di Rabbi. Poco prima dei Bagni di Rabbi prendere la strada a destra e seguire le indicazioni per Piazzola da dove si può raggiungere Cavallar e il parcheggio. Nei mesi estivi è disponibile uno shuttle bus dal parco a Malga Samocleva. Per informazioni su orari e prezzi contattare il Centro Visitatori Rabbi e Parco Nazionale dello Stelvio (Tel. +39 0463 909774 - cvrabbi@stelviopark.it).