Una tranquilla passeggiata attraverso i fitti boschi di conifere che raggiunge un terrazzo panoramico naturale che ti offrirà una vista spettacolare sull'intera Val di Sole.
Un itinerario di media difficoltà ed adatto a tutti che, partendo dalla località di Marilleva 1400, ne attraversa i fitti boschi di conifere fino a raggiungere il Malghetto di Almazzago, una caratteristica costruzione di montagna con una vista sulla Val di Sole che ti farà innamorare.
Le regole per le passeggiate in montagna:
Partendo dal secondo tornante della strada che scende verso Marilleva 1400, si attraversa una piccola vallata fino ad incrociare una strada sterrata prima stretta per 300 metri e che poi si allarga e la si percorre fino ad incontrare una strada provinciale. Attraversata con cautela la strada, si imbocca il sentiero per il Malghetto di Almazzago. Raggiunta la cabinovia Daolasa-Val Mastellina ed il Malghetto di Mastellina posto nelle immediate vicinanze a 1384 metri di quota, si passa oltre e ci addentra nei fitti boschi di conifere e nel silenzio che regna tra le fronde fino a raggiungere il Malghetto di Almazzago. Qui potrai concederti una pausa 'per ammirare la Val di Sole da un nuovo punto di vista. Per il rientro, si percorre l'intinerario al contrario.
Puoi raggiungere questo spettacolare terrazzo panoramico naturale partendo dal Malghetto di Mestriago che si raggiunge dalla strada per Marilleva 1400, percorrendo poi lo stesso itinerario fino al Malghetto di Almazzago.
Puoi raggiungere Marilleva 1400 con la linea MALE'-MEZZANA-MARILLEVA 1400 di Trentino Trasporti (scarica gli orari di andata e ritorno).
Percorri la SS42 fino a Mezzana. Alla rotonda prendi la seconda uscita in direzione Marilleva 1400 e percorri i tornanti fino ad arrivare a destinazione.
Puoi lasciare l'auto nei parcheggi situati nei pressi dell'Ufficio Informazioni di Marilleva 1400.
Per affrontare questa passeggiata ti consigliamo di indossare scarponcini e cappellino e di portare nello zaino una giacca impermeabile, crema solare e una borraccia d’acqua.
Non dimenticare macchina fotografica o cellulare per immortalare i panorami e gli scorci che più ti piacciono. Se poi ti va, puoi condividerli sui social usando #visitvaldisole.