L' itinerario raggiunge il Lago dei Caprioli, uno dei luoghi iconici della Val di Sole.
Ciaspolata mediamente impegnativa che si sviluppa lungo sentieri tracciati e segnalati da apposita cartellonistica riportante una racchetta da neve. Il sentiero attraversa boschi tranquilli e silenziosi fino a raggiungere l'affascinante Lago dei Caprioli, uno dei luoghi più visitati della Val di Sole nel periodo estivo.
Per le attività escursionistiche sulla neve segui queste lineee guida:
L'itinerario ha inizio al Residence Artuik di Marilleva 1400, dal quale parte un sentiero in salita verso località Ponte Alto. Continua in salita fino ad un tornante e, lasciata a sinistra la tracca principale che va in direzione dei Laghi del Malghet, continua nel bosco, a tratti molto fitto, fino ad arrivare alla Malga Alta di Fazzon. Da qui raggiungi in discesa l'affascinante Lago dei Caprioli e soffermati ad ammirare i riflessi delle montagne sul ghiaccio. Qui puoi prevedere una sosta golosa vista lago presso lo Chalet Lago dei Caprioli (noi te la consigliamo!) ma, prima di partire per l'escursione, informati sugli orari di apertura e, se possibile, prenota in anticipo al numero (+39) 0463 751157.Per il ritorno puoi scegliere di tornare a Marilleva 1400 dalla stessa via o, in alternativa, scendere a Pellizzano lungo il Sentiero degli Gnomi.
Puoi raggiungere Marilleva 1400 con il pullman di linea MALÉ - MEZZANA - MARILLEVA 1400 di Trentino Trasporti (scarica gli orari) oppure arrivare a Marilleva 900 con il trenino TRENTO-MALÉ- MARILLEVA (scarica gli orari di andata e di ritorno) e da lì raggiungere Marilleva 1400 con la telecabina Contrè- Malga Copai.
Rimani sulla SS42 fino alla rotonda poco prima di Mezzana (se arrivi da Trento/Malé/Dimaro) e lì prendi la seconda uscita (Via Valar) in direzione Marilleva. Attarversato il fiume Noce, svolta a sinistra e rimani su SP 206 per circa 8 chilometri, fino a quando raggiungerari Residence Artuik.
Nei pressi del Residence Artuik (il parcheggio del residence è privato).
Eccoti un elenco di oggetti che dovresti avere con te, quando intraprendi una ciaspolata: