Percorso che porta alla Malga Val Comasine partendo da Comasine, piccolo borgo arroccato alle pendici del monte Boài, sulla destra orografica del torrente Noce.
La Malga Val Comasine è stata recentemente ristrutturata.
L'escursione offre diversi punti panoramici nel Parco Naturale dello Stelvio. Il percorso si presenta facile e di circa 30 minuti di cammino con un dislivello di 100 metri. Adatto a famiglie con bambini.
Le regole per le passeggiate in montagna:
Partenza da Comasine (loc. Camp de Comasine) dove si parcheggia, s'imbocca la strada sterrata fino alla malga. Il percorso dura 1 ora e 15 minuti A/R.
Dal parcheggio è possibile ammirare il Gruppo Ortles Cevedale a sinistra e salendo l'alta Val di Sole con il maestoso Castello di Ossana.
Puoi raggiungere il paese di Mezzana con il trenino (scarica gli orari di andata e di ritorno).
Da Mezzana, puoi raggiungere il paese di Comasine con l'autobus (scarica gli orari di andata e di ritorno).
Percorri la strada statale SS43 fino a Mostizzolo. Percorri la SS42 fino a Cusiano, mantieni la destra e prendi la strada provinciale SP87, direzione Val di Pejo.
Proseguire fino a raggiungere il paese di Comasine.
Parcheggio in loc. Camp de Comasine nel paese di Comasine.
Per affrontare questa passeggiata ti consigliamo di indossare scarponcini e cappellino e di portare nello zaino una giacca impermeabile, crema solare e una borraccia d’acqua.
Non dimenticare macchina fotografica o cellulare per immortalare i panorami e gli scorci che più ti piacciono. Se poi ti va, puoi condividerli sui social usando #visitvaldisole.