Trekking panoramico all'imbocco della Val di Rabbi che ti condurrà in una tipica malga di montagna dove potrai gustare un ottimo piatto preparato con prodotti del territorio.
Itinerario di media difficoltà che attraverso ampi pascoli all'inizio della Val di Rabbi, raggiunge Malga Mondent Alta. Qui potrai assaggiare i prodotti caseari preparati con il buon latte d'alpeggio e goderti una pausa con vista sulle maestose Dolomiti di Brenta mentre assapori i golosi piatti cucinati con prodotti a km0.
Le regole per le passeggiate in montagna:
Il percorso inizia nei pressi di località Masi di Zora, sopra Pracorno, dove puoi lasciare l'auto nel parcheggio. Da qui, si percorre la strada bianca in direzione Malga Mondent Bassa e, per poi proseguire verso la Malga Mondent Alta.
Puoi raggiungere Pracorno con il pullmann di linea MALÈ - RABBI BAGNI - SOMRABBI (scarica gli orari di andata e ritorno).
Percorri la SS42 fino all'altezza dell'abitato di Terzolas, prendi l'uscita a destra e raggiungi la rotonda. Prendi poi la seconda uscita in direzione Val di Rabbi e segui la strada provinciale 86. Poco prima dell'abitato di Pracorno, svolta a destra seguendo le indicazioni per Malga Mondent fino a raggiungere la località Masi di Zora dove troverai un ampio parcheggio in cui lasciare l'auto.
Puoi lasciare l'auto nell'ampio parcheggio presente in località Masi di Zora.
Per affrontare questa passeggiata ti consigliamo di indossare scarponcini e cappellino e di portare nello zaino una giacca impermeabile, crema solare e una borraccia d’acqua.
Non dimenticare macchina fotografica o cellulare per immortalare i panorami e gli scorci che più ti piacciono. Se poi ti va, puoi condividerli sui social usando #visitvaldisole e #valdisolevibes