Itinerario che con circa 800 metri di dislivello conduce alla Malga Garbella Alta, nell'affascinante Val di Rabbi.
Situata a 2.098 metri di altezza, Malga Garbella Alta è raggiungibile seguendo il sentiero che parte da Penasa, una piccola frazione situata in Val di Rabbi in circa 2 ore e mezza. L'itinerario si sviluppa lungo circa 6 chilometri e ti permetterà di raggiugere la malga in cui potrai osservare le mucche che durante i mesi estivi vengono portate in alpeggio.
Per affrontare un’escursione in montagna ti suggeriamo di:
Dalla piccola frazione di Penasa situata in Val di Rabbi, sopra a San Bernardo, si intraprende il percorso segnalato in direzione Malga Garbella Bassa. Proseguendo poi si raggiunghe la malga Garbella Alta a 2.098 metri di quota dalla quale si può godere di una vista spettacolare sulla Val di Rabbi.
Puoi raggiungere San Bernardo con il pullman di linea MALÈ - RABBI BAGNI - SOMRABBI (scarica gli orari di andata e ritorno) e poi proseguire a piedi fino alla frazione di Penasa che raggiungerai in circa 25 minuti.
Percorri la SS42 e all'altezza dell'uscita per il centro del paese di Terzolas, esci a destra. Percorri la Via Nazionale fino a raggiungere la rotonda ed esci alla seocnda uscita in direzione Val di Rabbi. Una volta raggiunto il paese di San Bernardo segui le indicazioni per la frazione di Penasa.
Puoi lasciare l'auto nei pressi della frazione di Penasa.
Per affrontare un’escursione in montagna è sempre utile: